L' uomo del mare eBook

Ilmeglio-delweb.it L' uomo del mare Image
ISBN 9788830434141
AUTORE Carl-Johan Vallgren
DATA 2013
NOME DEL FILE L' uomo del mare.pdf
DIMENSIONE 2,86 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' uomo del mare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' uomo del mare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

L'uomo del mare - Carl Johan Vallgren - Recensioni di QLibri
Il mare non è mai stato amichevole con l'uomo. È sempre stato un complice dell'inquietudine umana. (Joseph Conrad) Il cuore dell'uomo è come il mare, ha le sue tempeste, ha le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle. (Vincent Van Gogh) Colui che aspetta che non ci sia alcun pericolo per salpare, non andrà mai in mare.
La vita non è stata generosa con Nella e il piccolo Robert, prigionieri di un'esistenza segnata dalla paura, col padre che entra ed esce continuamente di galera e la madre alcolizzata. E raccontare storie che infondano la speranza di un nuovo inizio è l'unico modo per sopravvivere senza impazzire. Così, giorno dopo giorno, Nella racconta a Robert la vicenda di un bambino nato, come lui, in un paesino di mare della Svezia meridionale, timido e goffo come lui, che come lui deve affrontare, oltre all'assenza dei genitori, le angherie dei compagni di scuola, spietati carnefici della diversità. Angherie dalle quali, nella vita reale, solo Nella tenta di difenderlo, lei che, a sedici anni, deve occuparsi di tutto. E se nella vita reale, a differenza del racconto, gli eventi sembrano procedere inesorabilmente verso il peggio, un giorno accade l'impensabile: l'incontro inatteso con l'uomo del mare sembra cambiare ogni cosa. Tra lui e Nella nasce un'amicizia profonda, ma in un mondo segnato dalla violenza il segreto straordinario che li lega non potrà rimanere tale a lungo...
Charles Baudelaire - L'uomo e il mare
Angherie dalle quali, nella vita reale, solo Nella tenta di difenderlo, lei che, a sedici anni, deve occuparsi di tutto. E se nella vita reale, a differenza del racconto, gli eventi sembrano procedere inesorabilmente verso il peggio, un giorno accade l'impensabile: l'incontro inatteso con l'uomo del mare sembra cambiare ogni cosa.
LIBRI CORRELATI
Prevenire lo stress lavoro-correlato. Come diventare manager positivi
Una storia napoletana. Pizzerie pizzaiuoli
Io sono l'argilla
Offerta privata di beni pubblici
Salvare l'acqua. Contro la privatizzazione dell'acqua in Italia
Il golf. Le origini. Tecniche e consigli
Oltre la terapia. Viaggio nel cuore dell'Italia che soffre
Barcellona. Sketchbook
Manuale modulare di metodi matematici. Modulo 2/3: Elementi di analisi matematica
L' unicorno rosso
Le avventure di Tom Sawyer
Il sentiero luminoso
Morte in inverno. CSI: NY
Nuotare con gli squali. Il mio viaggio nel mondo dei banchieri