Io sono Mas. Le avventure di un cane salvatutti eBook

Ilmeglio-delweb.it Io sono Mas. Le avventure di un cane salvatutti Image
ISBN 9788820061135
AUTORE Ferruccio Pilenga,Alessandro Bongiorni
DATA 2016
NOME DEL FILE Io sono Mas. Le avventure di un cane salvatutti.pdf
DIMENSIONE 10,15 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Io sono Mas. Le avventure di un cane salvatutti, scritto da Ferruccio Pilenga,Alessandro Bongiorni. Scaricate il libro di Io sono Mas. Le avventure di un cane salvatutti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Io sono Mas. Le avventure di un cane salvatutti - Pilenga ...
Mas è un terranova ed è una morbida palla di pelo nero e lucido quando Ferruccio decide di prenderlo con sé. Lo chiama Mas perché "per essere un cucciolo, sei bello massiccio", ed è l'inizio di una fantastica avventura. L'uomo non ha mai avuto un cane, ma coltiva un grande sogno: insegnare al suo nuovo compagno a quattro zampe come salvare chi è in difficoltà in acqua. Dopotutto, il ...
«So che sono tante le avventure e le sfide che mi troverò davanti. Non ho paura. Non l'ho mai avuta. Nel futuro vedo un mare, un fiume o un lago sempre nuovi. Vedo molte altre vite salvate. Quanto a me, be'... io sono Mas.» «Io ero piccolo e nero. L'uomo con gli occhiali si avvicinò e mi mise la mano davanti al muso. Gli leccai le dita. Mi piaceva. Ci guardammo. Non so quanto durò quello sguardo. Sarà che noi cani abbiamo una percezione del tempo diversa, però posso affermare con certezza che fu uno sguardo lungo. E se non fu lungo, fu intenso.» Mas è un terranova ed è una morbida palla di pelo nero e lucido quando Ferruccio decide di prenderlo con sé. Lo chiama Mas perché «per essere un cucciolo, sei bello massiccio», ed è l'inizio di una fantastica avventura. L'uomo non ha mai avuto un cane, ma coltiva un grande sogno: insegnare al suo nuovo compagno a quattro zampe come salvare chi è in difficoltà in acqua. Dopotutto, il terranova ha un istinto speciale per il salvataggio, o almeno così raccontano i libri di mare. Unico problema: Ferruccio non ha la più pallida idea di come fare. Tra i due nasce da subito una tenerissima amicizia, una sintonia tanto forte che Mas decide di fidarsi di Ferruccio e seguirlo in acqua. Nuotando scopre un irresistibile legame con quell'elemento, e con il suo amico umano inizia a sperimentare i modi in cui sfruttare l'istinto di salvataggio. Impara a buttarsi prima dalla riva, poi dal gommone, infine addirittura dagli elicotteri, affinando sempre più la tecnica che gli consente, una volta in acqua, di portare al sicuro la persona in pericolo. In queste pagine è proprio Mas a raccontarci le sue avventure e quelle di una vera scuola di salvataggio per cani, i pericoli e le prove di coraggio, le peripezie, l'entusiasmo e un'amicizia senza confini. Una voce irresistibile per una storia emozionante dedicata a un vero cane supereroe.
Io sono Mas. Le avventure di un cane salvatutti ...
Acquista online il libro Io sono Mas. Le avventure di un cane salvatutti di Ferruccio Pilenga, Alessandro Bongiorni in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.
LIBRI CORRELATI
Il senso di Dio. Scenari contemporanei e sfide per la fede
Facebook come. Le nuove relazioni virtuali
Risparmio energetico e comfort abitativo. Istruzioni per l'uso. In parole semplici
Bizzarrie della provvidenza
La poltrona umana e altri racconti
Dalle retrovie. Catalogo della mostra personale di Francesca Martinelli (Firenze, 21 giugno-27 luglio 2018)
Giustizia partigiana
Wittgenstein. Il dovere del genio
I pattini d'argento. Ediz. integrale
Intanto
I ragazzi della via Pál
Gnosis. Rivista italiana di Intelligence
Rivelazione di Dio e ragioni della fede. Un percorso di teologia fondamentale
Un adulterio
Claude Debussy e il suo mondo
Vite di filosofi e sofisti. Testo greco a fronte
Breviario
Karl Marx dal barbiere. La vita e l'ultimo viaggio di un rivoluzionario tedesco