Tre donne eBook

Ilmeglio-delweb.it Tre donne Image
ISBN 9788806197537
AUTORE Robert Musil
DATA 2009
NOME DEL FILE Tre donne.pdf
DIMENSIONE 6,11 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Tre donne direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tre donne in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

"Tre donne", di Dacia Maraini - Grey Panthers
Tre donne. Questo volume raccoglie i racconti di Tre donne (1924) e i due di Incontri (1911). Sono indimenticabili ritratti di donne (e di uomini) colti nel magma interiore dei loro sentimenti o, per dirla con Musil stesso, nella «logica scivolosa dell'anima». Tutti i personaggi dei cinque racconti sono trascinati e sommersi
Grigia, la contadina di un paese di montagna alle prese con un amante cittadino e con un marito geloso. La portoghese, che amava vagabondare nei boschi, sposa di un nobile del Sud Tirolo, più interessato a questioni di guerra che a questioni d'amore. Tonka, una commessa viennese, donna semplice ma dall'animo oscuro, inconoscibile anche per il colto giovane che con scandalo familiare ha deciso di vivere con lei. Claudine, divisa tra suo marito e il desiderio per uno sconosciuto, possibile amante. Veronika, anche lei impegnata in un triangolo mentale attraversato da inquientanti ricordi d'infanzia. Le cinque donne di questi racconti sono impegnate in geometrie sentimentali in bilico tra realtà e sogno, dove amore e gelosia, abitudine e istinto sembrano scivolare in una dimensione altra, insondabile, governata dal dubbio.
Tre donne - Film (1977) - MYmovies.it
Tre donne è un dipinto di Pablo Picasso in cui l'influenza dell'arte negra predomina nella realizzazione dei corpi e dei volti delle donne ritratte.Si tratta di un olio su tela che misura 200 x 178 cm e fu realizzato fra il 1908 e il 1909. Attualmente è esposto all'Hermitage di San Pietroburgo. Il lavoro che Picasso dedicò a quest'opera fu molto intenso.
LIBRI CORRELATI
Tutta un'altra musica in casa Buz
Atomic Robo e la spada selvaggia del Dr. Dinosauro. Atomic Robo. Vol. 8
I sogni di Eleonora
Alcyone
I sogni del prete. Custodire la terra, coltivare desideri
Recipe
Kiss & never cry. Vol. 4
Fiabe in cui vince il più furbo. Fiabe italiane
Storia economica del clero in Europa. Secoli XV-XIX
La melanzana. Dal territorio alla tavola
Angeli a natale
La crepa preziosa
Diritto penale. Parte generale. Con aggiornamento online
L' odore delle gambe delle donne
Svegliatevi, dormienti
Il richiamo della foresta. Ediz. illustrata
L' Italia del tempo presente. Famiglia, società civile, Stato (1980-1996)
La casa stregata e altri racconti dell'orrore. Ediz. integrale