La Spagna oltre l'ostacolo. La transizione alla democrazia: storia di un successo eBook

Ilmeglio-delweb.it La Spagna oltre l'ostacolo. La transizione alla democrazia: storia di un successo Image
ISBN 9788849836202
AUTORE Maria Elena Cavallaro
DATA 2013
NOME DEL FILE La Spagna oltre l'ostacolo. La transizione alla democrazia: storia di un successo.pdf
DIMENSIONE 2,14 MB
DESCRIZIONE

La Spagna oltre l'ostacolo. La transizione alla democrazia: storia di un successo PDF. La Spagna oltre l'ostacolo. La transizione alla democrazia: storia di un successo ePUB. La Spagna oltre l'ostacolo. La transizione alla democrazia: storia di un successo MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di La Spagna oltre l'ostacolo. La transizione alla democrazia: storia di un successo su ilmeglio-delweb.it.

Storia regionale e nazionale - Libri di Storia d'Europa ...
L'apprendista lettore. Percorsi di avviamento alla comprensione del testo.pdf La Spagna oltre l'ostacolo. La transizione alla democrazia: storia di un successo.pdf Nulla si butta, tutto si ricicla. Rifiuti: le criticità, la governance e la partecipazione.pdf A tradimento.pdf La meditazione biblica.pdf Il genio familiare.
Che peso ha avuto il tentativo di istituzionalizzare il regime franchista per trascendere il principio della non trasmissibilità del potere del dittatore? Quanto hanno influito i progetti antitetici presentati da falangisti e tecnocrati per il dopo Franco nell'assetto politico-istituzionale configuratosi nel corso della transizione democratica? Partendo da questi interrogativi il volume descrive i progetti promossi dai rappresentanti delle due famiglie politiche citate sul ruolo delle istituzioni, sulla successione, sulle funzioni della pubblica amministrazione, sui rapporti internazionali e sul ruolo dello Stato in economia. Mette in luce l'interazione dei programmi per il futuro sia con le necessità di tenuta dei contatti euro-atlantici del regime, sia con le coeve mobilitazioni della società civile e dei partiti clandestini. Seguendo l'evoluzione realizzata a partire da quello che l'autrice definisce il "decennio lungo" degli anni Sessanta, illustra gli snodi centrali della transizione alla luce dello scontro interno "a tutto tondo" di quella stagione evidenziandone continuità e rotture.
La Spagna oltre l'ostacolo. La transizione alla democrazia ...
La Spagna oltre l'ostacolo. La transizione alla democrazia: storia di un successo. di Maria Elena Cavallaro - Rubbettino. € 15.00. Che peso ha avuto il tentativo di istituzionalizzare il regime franchista per trascendere il principio della non trasmissibilità del potere del...
LIBRI CORRELATI
Il vento soffia nella foresta. Il «marchio» dei Merovingi
Romeo e Giulietta da William Shakespeare. Ediz. a colori
Navigando a vista. Governi locali in Europa tra crisi e riforme
Italiano. Storia di una parola
Design del popolo. 220 inventori della Russia post-sovietica
Giuseppe Bottai e il rinnovamento fascista dell'Università italiana (1936-1942)
Colosseum. Arena di sangue
Storia dei paesi baltici
L' isola degli scomparsi
Il bosco di Mila
Nothing is real. Quando i Beatles incontrarono l'Oriente. Ediz. italiana e inglese