La crisi economica mondiale. Dieci considerazioni eBook

Ilmeglio-delweb.it La crisi economica mondiale. Dieci considerazioni Image
ISBN 9788833919669
AUTORE Giulio Sapelli
DATA 2008
NOME DEL FILE La crisi economica mondiale. Dieci considerazioni.pdf
DIMENSIONE 6,35 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di La crisi economica mondiale. Dieci considerazioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La crisi economica mondiale. Dieci considerazioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

La crisi finanziaria mondiale - Studentville
La crisi economica mondiale. Dieci considerazioni (Italiano) Copertina flessibile - 6 nov 2008. di Giulio Sapelli (Autore) Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da Usato da Copertina ...
Perché l'attuale crisi economica? Da dove inizia: dall'industria o dalla finanza? Quanto alla fine ha pesato il colossale trasferimento di ricchezza che si è effettuato dal profitto alla rendita in questi ultimi vent'anni? Il passaggio dal profitto alla rendita finanziaria ha provocato la caduta degli investimenti industriali e la conseguente ascesa dei prezzi delle materie prime, a fronte della crescita dei paesi emergenti. Un ruolo assai negativo lo hanno svolto le cosiddette stock options, ossia quelle quote elevatissime degli stipendi dei top manager collegate al valore delle azioni. Ciò ha provocato un incentivo a far crescere con spericolate manovre finanziarie il valore di tali azioni con irrazionali rialzi borsistici e con distorsive e rischiosissime vendite degli stessi debiti attraverso veicoli finanziari senza trasparenza o, che hanno scatenato una colossale crisi di fiducia e conseguenti pesanti riflessi sul credito bancario. Questo libro, mentre spiega in modo chiaro che cosa è accaduto e sta accadendo, è una meditazione morale sull'economia, che rifugge da ogni intonazione populistica, valorizzando l'analisi e la riflessione scientifica, contro l'assordante rumore di una società sempre più priva di senso.
La crisi economica mondiale - Giulio Sapelli
Dieci considerazioni sulla crisi economica 18 Febbraio 2014 20:51 che punto sono arrivato nel mio sforzo di capire l'attualità. Più che "considerazioni" si tratta di dubbi, o comunque di domande, di punti che si propongono alla discussione. Mai come in questo momento mi sento privo di sicurezze politiche e bisognoso del confronto con altri.
LIBRI CORRELATI
Trauma. Legione
Introduzione generale allo studio delle dottrine indù
Il grande libro dei maghi
WWW. What women want. I migliori siti per lo shopping online
Lo sguardo e la maschera
Meuccio Ruini. Inventario analitico dell'archivio. Bibliografia degli scritti, 1893-2010
Prestazioni dell'involucro in regime estivo. Criteri per la riqualificazione energetica
Common ground. A critical reader. Venice Biennale of architecture 2012
Il giorno in cui imparai a volare
Bambini e ragazzi Libri con adesivi
La sociologia e l'educazione
Ciao
Italia medioevale e umanistica. Vol. 42
Epicard. Le 9 C del Ben-Essere. Come attivare la Volontà Cosciente, l'energia vitale, la gioia, l'equilibrio psico-fisico e la pulizia interiore
Perché la tecnologia ci rende umani. La carne nelle sue riscritture sintetiche e digitali
Esercizi di scienza delle costruzioni
Alkymia. Septimus Heap. Vol. 3
I miei primi giochi con le mani
Cosa sono le stelle? Ediz. a colori