Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione eBook

Ilmeglio-delweb.it Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione Image
ISBN 9788866580874
AUTORE Roberto Zarriello
DATA 2019
NOME DEL FILE Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione.pdf
DIMENSIONE 4,46 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione, scritto da Roberto Zarriello. Scaricate il libro di Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Il brand journalism non è solo giornalismo, è una grande ...
Il matrimonio tra giornalismo e marketing, ancor più che tra Montecchi e Capuleti, è sempre stato impossibile da celebrare. Ma i tempi cambiano e quello che prima suonava come un'onta giornalistica oggi, sotto certi aspetti, non solo è ammesso ma sta rappresentando un nuovo importante settore per il giornalismo. Grazie al web (blog, Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) le aziende decidono da ...
Il matrimonio tra giornalismo e marketing, ancor più che tra Montecchi e Capuleti, è sempre stato impossibile da celebrare. Ma i tempi cambiano e quello che prima suonava come un'onta giornalistica oggi, sotto certi aspetti, non solo è ammesso ma sta rappresentando un nuovo importante settore per il giornalismo. Grazie al web (blog, Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) le aziende decidono da sole dove, quando e soprattutto cosa e per chi pubblicare una notizia. Il brand journalism, che ha avuto notevole impulso dal 2004 negli Usa, si occupa di comunicare tutto ciò che ruota attorno a un marchio (brand) con lo scopo di informare i lettori sulla storia dell'azienda. Lo fa con gli strumenti e le regole proprie del giornalista. Il brand journalist, non inganna il lettore, non gli deve vendere nulla, ma gli mette a disposizione ciò che gli occorre per approfondire la conoscenza del marchio di cui è, o potrebbe, diventare cliente. Questo manuale di brand journalism, primo in Italia, fornisce caratteristiche, strumenti, tecniche e regole di quello che rappresenta una nuova grande opportunità per i professionisti dell'informazione. Prefazione di Daniele Chieffi.
Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove ...
Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione Brand journalism. Come Roberto sottolineerà nell'intervista, non è sua intenzione continuare unicamente a occuparsi di questo settore, perché lui ritiene importante aver in qualche modo sollevato una questione e attivato una "contaminazione positiva"
LIBRI CORRELATI
Medaka box. Vol. 12
I tre porcellini
4891. La speranza del viaggio
Sviluppo sostenibile e Cina. Le sfide sociali e ambientali nel XXI secolo
Un inverno italiano. Cronache con rabbia 2008-2009
The Doors. Until the end. Testi commentati
La storia del dottor Dolittle
Pablo Picasso 1881-1973
Mind Time. Il fattore temporale nella coscienza
Dieci domande su un mercato del lavoro in crisi
Il calcio. Scorri e gioca
L' avvenimento cristiano. Uomo Chiesa Mondo