L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare? eBook

Ilmeglio-delweb.it L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare? Image
ISBN 9788865420591
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2012
NOME DEL FILE L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare?.pdf
DIMENSIONE 4,73 MB
DESCRIZIONE

L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare? PDF. L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare? ePUB. L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare? MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di L' inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti: cosa fare? su ilmeglio-delweb.it.

L'inganno dei termovalorizzatori. In appendice. Rifiuti ...
L`inganno dei termovalorizzatori - Assise della città di Napoli e del Le città continue tratto da Le città invisibili di Italo Calvino La città di Leonia rifà se stessa tutti i giorni: ogni mattina la popolazione si risveglia tra lenzuola fresche, si lava con saponette appena sgusciate dall'involucro, indossa vestaglie nuove fiammanti, estrae dal più perfezionato frigorifero barattoli ...
Fra tutti gli impianti e sistemi ecodistruttivi inventati dall'uomo, gli "inceneritori di rifiuti" - il termine "termovalorizzatore" è frutto di un escamotage ipocrita e illegittimo, volto a convincere i cittadini circa un'inesistente resa energetica di questi impianti - rappresentano il simbolo forse più perfetto (in senso negativo) di una "civiltà" dominata dalla pulsione di morte e di una specie vivente che, pur di estendere il proprio dominio, rischia di trasformare l'intero pianeta in una gigantesca camera a gas, in un immane forno crematorio. L'effetto forse più temibile e meno noto di questi ecomostri concerne proprio il loro impatto distruttivo sugli organismi e sull'intera biosfera. Perché i milioni di metri cubi di gas e ceneri volanti che escono da quei camini e contaminano il mondo e i milioni di tonnellate di ceneri che si depositano alla base delle caldaie e devono essere "smaltiti" in immense discariche di rifiuti speciali e che inevitabilmente finiscono con il percolare nelle falde idriche, avvelenando anche la catena alimentare, sono un vero e proprio concentrato di alcune tra le sostanze più tossiche che l'uomo sia mai riuscito a produrre.
Inceneritori in Italia - Wikipedia
L'Inganno dei "Termovalorizzatori ... RIDURRE i rifiuti , fare una seria differenziata, riciclare e riutilizzare, ... Infine, chiedete a politici ed amministratori locali, cosa stanno facendo, a parte le chiacchiere, per risolvere i problemi dei rifiuti e pretendete dei risultati!
LIBRI CORRELATI
Appendice su arte e società
Leonard Cohen. Hallelujiah. Testi commentati
In nome del figlio. Saveria Antiochia, una madre contro la mafia
Eroi di carta sul grande schermo. Emilio Salgari e il cinema
Machiavelli. Profili di storia letteraria
Questionario Proust. Scopri chi sei in 30 semplici domande. Ediz. a colori
Lindbergh. Vol. 4
Filastrocche
Reverie
Shakespeare. His life and plays. Con espansione online
Adam Smith a Pechino. Genealogie del ventunesimo secolo
Solo per passione
I documenti diplomatici italiani. Serie 4ª (1908-1914). Vol. 5\6: 11 dicembre 1909-29 marzo 1911.
I miserabili. Vol. 1-2