Il potere dei re. Tra cosmologia e politica eBook

Ilmeglio-delweb.it Il potere dei re. Tra cosmologia e politica Image
ISBN 9788832851199
AUTORE David Graeber,Marshall Sahlins
DATA 2019
NOME DEL FILE Il potere dei re. Tra cosmologia e politica.pdf
DIMENSIONE 2,53 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il potere dei re. Tra cosmologia e politica, scritto da David Graeber,Marshall Sahlins. Scaricate il libro di Il potere dei re. Tra cosmologia e politica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Il potere dei re. Tra cosmologia e politica - libroco.it
Dopo aver letto il libro Il potere dei re.Tra cosmologia e politica di Marshall Sahlins, David Graeber ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...
Due tra i più importanti antropologi affrontano un tema centrale: da dove viene il potere? Perché anche nelle società più semplici alcuni uomini prendono il sopravvento e agiscono come se il potere spettasse loro per qualche ragione sovrannaturale? «Si candida a diventare un classico della teoria politica, ma non solo, e, andando alquanto contro la corrente post-moderna, propone riflessioni generali sulla natura del potere.» – La Lettura La filosofi a politica ha cercato nelle infrastrutture (il modo di produzione, tipicamente) le ragioni della stratificazione del sociale, proiettando sul piano religioso la messa in scena “simbolica” di quel potere “reale”. Gli dei sarebbero cioè la trasfigurazione del potere dei re. In questo libro rivoluzionario Graeber e Sahlins rovesciano la catena causale e fanno dei re gli imitatori di un potere sovraumano che stabilisce una gerarchia cosmologica universale: i re cercano di riprodurre con i loro mezzi il potere ultra-mondano posseduto dagli dei.
The King, la recensione | Il Re moderno e rock di Timothée ...
Nel dialogo tra Alessandro e il pirata, si fa notare che non vi è differenza tra il potere di un re - che governa su una nazione - e il potere di un capitano pirata che governa sul suo piccolo bastimento. ... Mario Stoppino, Potere politico e Stato, Milano, 1968. Mario Stoppino, Potere e teoria politica, Ecig, Genova, 2006.
LIBRI CORRELATI
Swatch. I maestri del tempo
Cesare Maltoni cancerologo
Frida Kahlo. Ediz. illustrata
Diario di una schiappa. Il libro del film Portatemi a casa!
Aladino
Escursioni nelle valli del Gran Paradiso
Estetica. Vol. 2
Gilead
Terapie alternative in ginecologia ed ostetricia: possibilità e limiti
Che cos'è l'intertestualità
Le novelle marinaresche di mastro Catrame
Globalizzazione asimmetrica. L'instabilità e le sfide della postmodernità
Micromega. Vol. 5
Genitori single. Manuale di sopravvivenza per avere una relazione serena con i figli e con l'ex
Monster High
L' uragano di un batter d'ali-Tutti i brividi di un batter d'ali-Il silenzio di un batter d'ali
Il tuo tempo è adesso
Medioevo. Rivista di storia della filosofia medievale. Ediz. italiana, inglese e francesce (2018). Vol. 43: Isagoge di Porfirio e la sua ricezione medievale, L'.
Argomenti di ergonomia. Un glossario. Vol. 1