Chissenefrega dei matti. Il caos e lo strazio della salute mentale eBook

Ilmeglio-delweb.it Chissenefrega dei matti. Il caos e lo strazio della salute mentale Image
ISBN 9788859015819
AUTORE Ron Powers
DATA 2018
NOME DEL FILE Chissenefrega dei matti. Il caos e lo strazio della salute mentale.pdf
DIMENSIONE 4,33 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Chissenefrega dei matti. Il caos e lo strazio della salute mentale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Chissenefrega dei matti. Il caos e lo strazio della salute mentale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

Chissenefrega dei matti. Il caos e lo strazio della salute ...
Come siamo arrivati, come società, al punto di dire «Chissenefrega dei matti»? A questa domanda, suscitata dall'affermazione disinvolta di un funzionario federale in occasione di uno scandalo legato a reiterati abusi su pazienti psichiatrici, Powers risponde scavando negli abissi della psichiatria, dai primi tentativi di segregare il folle fino alla nascita della psicoanalisi e dell ...
Come siamo arrivati, come società, al punto di dire «Chissenefrega dei matti»? A questa domanda, suscitata dall'affermazione disinvolta di un funzionario federale in occasione di uno scandalo legato a reiterati abusi su pazienti psichiatrici, Powers risponde scavando negli abissi della psichiatria, dai primi tentativi di segregare il folle fino alla nascita della psicoanalisi e dell'eugenetica. Una storia sociale che si intreccia alla storia familiare dell'autore, della moglie Honoree e dei loro due figli brillanti e vivaci, affetti entrambi da schizofrenia: Dean e Kevin. Kevin che morirà suicida a soli ventuno anni. Per Powers la questione di «cosa fare con i matti» non è un esercizio accademico, ma una questione profondamente personale. Da qui la sua determinazione a lottare per una condizione di vita migliore: per i malati e per le loro famiglie.
Chissenefrega dei matti. Il caos e lo strazio della salute ...
Chissenefrega dei matti. Il caos e lo strazio della salute mentale è un libro di Powers Ron pubblicato da Erickson nella collana Varia, con argomento Stati Uniti-Società; Malattie mentali - sconto 5% - ISBN: 9788859015819
LIBRI CORRELATI
English and american Humour
Giorgia dorme da sola. Ediz. illustrata
Le fiabe
James Bond. Eroe con stile. Da Goldfinger a Goldeneye
I costruttori di ponti
L' alimentazione
La fede nel comunismo. La tragica utopia di un uomo nuovo senza Dio
Grammatica primitiva. Per neander-italiani aspiranti sapiens sapiens. CD-ROM. Con libro. Vol. 1: Articolo, nome, preposizione e aggettivo.
Il mistero di Israele
Il lungo racconto dell'origine. I grandi miti e le teorie con cui l'umanità ha spiegato l'universo
Il mio libro dei primi piatti. Ricette, consigli, segreti
Il trono di spade. Vol. 2: grande inverno, Il.