Persone disabili. In famiglia, a scuola e in società eBook

Ilmeglio-delweb.it Persone disabili. In famiglia, a scuola e in società Image
ISBN 9788895834719
AUTORE Francesco Fusca
DATA 2011
NOME DEL FILE Persone disabili. In famiglia, a scuola e in società.pdf
DIMENSIONE 2,77 MB
DESCRIZIONE

Persone disabili. In famiglia, a scuola e in società PDF. Persone disabili. In famiglia, a scuola e in società ePUB. Persone disabili. In famiglia, a scuola e in società MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Persone disabili. In famiglia, a scuola e in società su ilmeglio-delweb.it.

Persone disabili. In famiglia, a scuola e in società
La cooperativa "Persona e Società" svolge attività didattiche e socio-educative a favore di bambini e ragazzi delle scuole elementari,medie e superiori in vari comuni. In particolar modo offre sostegno e recupero in situazioni di temporanea difficoltà di apprendimento, attività di recupero scolastico e attività di integrazione scolastica e attività educative pomeridiane.
Negli ultimi anni l'intero sistema scolastico è stato sottoposto a numerose innovazioni normative destinate al mondo dei disabili. Il volume analizza le problematiche legate all'inclusione, integrazione e valorizzazione scolastica e sociale delle persone con disabilità o disturbi specifici dell'apprendimento (D.S.A.), esplorando criticamente la politica scolastica nazionale, dalla legge-quadro n. 104 del 5 febbraio 1992 alla legge n. 170 dell'8 ottobre 2010. Uno stimolo valido e, nello tempo, una base di dibattito che in linea con le nuove ricerche scientifiche, propone soluzioni operative per stabilire percorsi educativo-didattici realmente inclusivi. Un testo che si presta a diversi livelli di utilizzo operativo ed è utile per quanti quotidianamente si trovano a operare nella riabilitazione e nell'inserimento di persone con disabilità.
Presentazione del saggio "Persone disabili in famiglia, a ...
L'AIPD (Associazione Italiana Persone Down) con il patrocinio. dell'Assessorato alle Politiche sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma. invita alla presentazione del saggio. Persone disabili in famiglia, a scuola e in società di FRANCESCO FUSCA. Ferrari Editore, 2011. lunedi ' 19 se ttembre 2011 - ore 16,30
LIBRI CORRELATI
Il gesto di Ettore. Preistoria, storia, attualità e scomparsa del padre
Giappone. Sketchbook
Occhi azzurri oltre il cielo
Critica marxista (2002). Vol. 2
Teodoro. L'elfo della cascina. Ediz. a caratteri grandi
Super INVALSI per tutti. Combo: Italiano-Matematica-Inglese. Per la 5ª classe elementare
Terra di nessuno. Esperienza bellica e identità personale nella prima guerra mondiale
Chi ti credi di essere?
Afriche e Orienti (2015). Vol. 1-2: Stato e società in Egitto e Tunisia: involuzioni ed evoluzioni.
Musica nella casa accanto
Le correzioni
Il reietto. Valen. Vol. 1
Curami
Vita intellettuale e affettiva di Benedetto Croce
Il cammino Jacopeo di Le Puy. Verso Santiago lungo la via Podiensis
Le migliori ricette dall'India
Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre