Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf. Ediz. a colori eBook

Ilmeglio-delweb.it Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf. Ediz. a colori Image
ISBN 9788885810020
AUTORE Tatjana Hauptmann
DATA 2018
NOME DEL FILE Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf. Ediz. a colori.pdf
DIMENSIONE 6,44 MB
DESCRIZIONE

Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf. Ediz. a colori PDF. Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf. Ediz. a colori ePUB. Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf. Ediz. a colori MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf. Ediz. a colori su ilmeglio-delweb.it.

Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf | Le letture di ...
Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf. Ediz. a colori è un libro di Tatjana Hauptmann pubblicato da LupoGuido : acquista su IBS a 20.90€!
Vincitore del Premio Andersen 2018, miglior libro mai premiato Dopo quarant’anni di assenza, torna in Italia un grande Classico che ha letteralmente “aperto la porta di casa” ad intere generazioni. Dorotea è una grassa e felice scrofa, è un maiale rosa, perfettamente a suo agio nel ruolo di padrona di casa che, grazie alla finzione letteraria, è tutt’altro che un porcile. Il libro, seppur senza parole, come in un dialogo intimo e familiare, ci invita a riconoscerci nei gesti e nelle situazioni di Dorotea e del suo birbante porcellino: dalla preparazione di una torta all’invito degli amici per il tè, dal bagno fino all’ora di andare a dormire. L’albo presenta pagine in cartoncino illustrate solo sul fronte che, come quinte di teatro, offrono aperture che rendono viva e quasi tridimensionale la scena e, invitandoci ad entrare ed uscire tra una fessura e l’altra, ci introducono nelle stanze che compongono casa Sgrunf. La porta d’ingresso socchiusa e quel pomolo rotondo che pare staccarsi dalla pagina sono un invito a spingere la porta e chiedere: “Possiamo entrare?” Età di lettura: da 5 anni.
La città segreta | Covo della Ladra
Dopo lungo viaggiare, papà Sgrunf sbarca da una grossa nave e torna finalmente a casa. La felicità di Dorotea e del piccolo porcellino è tangibile, non solo perché papà è di nuovo con loro, ma anche perché il grosso porcello non è tornato a mani vuote, bensì carico di doni, souvenirs e racconti di viaggio.
LIBRI CORRELATI
Il velo di Gila. I romanzi della black list
La tecnica dell'alta fedeltà. Vol. 1: Gli amplificatori a valvole.
Matty. Arriva la pappa
La breccia di Roma. 1870: le passioni, gli inganni, il papa, il re
La parmigiana
Al servizio della salute. Per una nuova alleanza terapeutica tra pazienti, medici e servizio sanitario
I libri della giungla
Stelman. Ediz. a colori
L' elefante più piccolo del mondo. Ediz. a colori
Capitan Tsubasa. New edition. Vol. 3
Una grande famiglia dietro le spalle. La straordinaria storia di tre generazioni di attori
Geometria e botanica. Il giardino contemporaneo di Anna Scaravella
Il patto col fantasma
Babbo Natale: operazione clima