La presenza di Duns Scoto nel pensiero di Edith Stein. La questione dell'individualità eBook

Ilmeglio-delweb.it La presenza di Duns Scoto nel pensiero di Edith Stein. La questione dell'individualità Image
ISBN 9788837228439
AUTORE none
DATA 2014
NOME DEL FILE La presenza di Duns Scoto nel pensiero di Edith Stein. La questione dell'individualità.pdf
DIMENSIONE 2,62 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di La presenza di Duns Scoto nel pensiero di Edith Stein. La questione dell'individualità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La presenza di Duns Scoto nel pensiero di Edith Stein. La questione dell'individualità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

PDF Overarching: Duns Scotus and Edith Stein on Individuality ...
La presenza di Duns Scoto nel pensiero di Edith Stein. La questione dell'individualità è un libro di Alfieri Francesco pubblicato da Morcelliana nella collana Filosofia. Testi e studi, con argomento Stein, Edith (santa); Duns Scoto, Giovanni - sconto 5% - ISBN: 9788837228439
"Giovanni Duns Scoto - che, assieme a Bonaventura, è uno dei maggiori teologi francescani della Scolastica - ha ricevuto grande attenzione da parte della scuola di Husserl. Anche se l'opera principale di Edith Stein, "Endliches und ewiges Sein" (1936/37) non contiene molti riferimenti a Duns Scoto, l'autrice utilizza il suo pensiero sull'essere singolo per confutare Tommaso d'Aquino e il suo concetto di materia signata quantitate quale principio di individuazione, tanto che non è più sostenibile - ed è la tesi di fondo di questo libro - che l'argomento del principio di individuazione, nella Stein, segua un percorso esclusivamente tomista che si estrinseca attraverso le componenti formali dell'individuo. Infatti, il merito della Stein fu proprio quello di accogliere la sfida metodica di collegare l'analisi fenomenologica dell'essenza con le questioni ontologiche. Ad emergere da queste pagine è quindi un elemento non secondario delle indagini steiniane, ma uno dei capisaldi su cui si regge il progetto di una fondazione antropologica a partire proprio dalla questione della singolarità dell'essere umano: l'ineluttabilità dell'essere individuo che si manifesta di volta in volta nella particolarità della persona." (Dalla Premessa di Hanna-Barbara Gerl-Falkovitz)
Libri Stein, Edith - LibreriadelSanto.it
Presenza Di Duns Scoto Nel Pensiero Di Edith Stein è un libro di Alfieri Francesco edito da Morcelliana a luglio 2014 - EAN 9788837228439: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
LIBRI CORRELATI
Fiori del mare
Adagio urbano
Blue
L' antico Testamento e Gesù Cristo
Psichiatria e salute comportamentale. Diagnosi e terapie
Codice delle misure cautelari societarie
Q international. Vol. 2: Sport & Inverno.
Il desiderio di essere come tutti
Il primo libro di fiabe e filastrocche. Le più belle storie, fiabe, filastrocche, cantilene e ninne nanne per i più piccini. Ediz. a colori
La principessa Brambilla
Formazione e immigrazione. Tecniche didattiche per operatori interculturali
Single di Dio. Le brave ragazze vanno in paradiso... da sole?
Xenophontis opuscula
Il bagno di Diana. Con uno scritto di Michel Foucault
Poesie
Il flamenco
Donne coraggiose come te. Manuale di sopravvivenza per PMA
Giudicato progressivo e recidiva
Il pranzo alla corte dei bambini
La procedura civile ragionata