Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teoria e pratiche eBook

Ilmeglio-delweb.it Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teoria e pratiche Image
ISBN 9788856849158
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2013
NOME DEL FILE Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teoria e pratiche.pdf
DIMENSIONE 10,74 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teoria e pratiche, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teoria e pratiche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

La pedagogia dello sport tra corpo e salute
Gli ambiti della formazione. Ambiti formali. Ambiti formativi all'interno dei quali i processi formativi e gli apprendimenti che li sostengono vengono incardinati in percorsi organizzati e strutturati in modo sequenziale, gestiti da agenzie a cui viene socialmente riconosciuta una funzione formativa, finalizzati al conseguimento di un titolo di studio.
Una società a misura di apprendimento richiede che formazione e educazione sappiano generare capitale umano e sociale, nella consapevolezza che i contesti e i modi di vita e di relazione sono tramite di benessere o di malessere, durante l'intero percorso della vita, nelle differenti fasi lavorative e personali. Apprendimento e comunicazione educativa richiedono la continua ricerca e messa a punto di nuovi contesti e metodologie, ambienti e strumenti per l'educazione affinché tutti, "non uno di meno" siano coinvolti nel processo di educazione e formazione. Il volume, che raccoglie larga parte degli interventi presentati all'omonimo convegno internazionale, affronta tale tematica da diverse prospettive disciplinari avvalendosi, tra gli altri, dei contributi di Franco Frabboni, Aureliana Alberici, Wilhelm Filla, Paolo Di Rienzo, Andrea Waxenegger, Paolo Somigli. Il testo si propone come strumento di approfondimento e discussione ad esperti del settore e a chi voglia conoscere e riflettere sulle potenzialità di una formazione per tutta la vita.
Elenco delle pubblicazioni - Scienze della Formazione
Quando penso all'educazione permanente penso inevitabilmente all'educazione che matura e si sviluppa nell'intero corso della vita. Apprendimento per tutta la vita o lifelong learning, come usano dire gli anglosassoni. Educazione permanente/per la vita che possiamo "leggere" sia come disciplina, dal punto di vista prettamente accademico, sia come educazione permanente in toto, intesa ...
LIBRI CORRELATI
Il mondo islamico. Breve storia dal Cinquecento a oggi
La memoria dei fiori. Il diario di Lipszyc Rywka. La vera storia di una bambina ebrea del ghetto di Lódz
Il corpo umano. Prime scoperte. Ediz. a colori
Nera schiena del tempo
Il Pitocco
Sulla statica delle travi e dei sistemi di travi. Vol. 1
Gli animali del deserto. Esplora il deserto del Sahara
Le favole di nonno Dino. Filastrocche. Vol. 2
La titolarità soggettiva del diritto di punire. Vuoti e incoerenze nel sistema del diritto penale a una dimensione
Sensazione, percezione, concetto
Mi chiamo Lentiggini. Ediz. a colori
Esercizi di scienza delle costruzioni
Escaton
I Macchiaioli. Prima dell'impressionismo
Il matrimonio canonico
L' eredità di Bourne
Ritratto di un matrimonio
La fanta-scienza di H. G. Wells: La macchina del tempo-L'isola del dottor Moreau-L'uomo invisibile-La guerra dei mondi-I primi uomini sulla luna
L' impero del sonno
Storie d'amor perduto