Le tre vie. Soluzioni sovrumane in terra indiana eBook

Ilmeglio-delweb.it Le tre vie. Soluzioni sovrumane in terra indiana Image
ISBN 9788831785839
AUTORE Elémire Zolla
DATA 2019
NOME DEL FILE Le tre vie. Soluzioni sovrumane in terra indiana.pdf
DIMENSIONE 6,67 MB
DESCRIZIONE

Leggi il libro di Le tre vie. Soluzioni sovrumane in terra indiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le tre vie. Soluzioni sovrumane in terra indiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ilmeglio-delweb.it.

Le tre vie. Soluzioni sovrumane in terra indiana FILOSOFIA ...
Le tre vie, ovvero le soluzioni sovrumane in terra indiana di Zolla di Francesco Bove · Pubblicato 7 Maggio 2019 · Aggiornato 7 Maggio 2019 Fa un certo effetto leggere, oggi, Elémire Zolla e il suo Le tre vie, edito da Marsilio , per la cura di Grazia Marchianò, che gli è stato accanto sino alla fine dei suoi giorni.
In questo libro del 1995 Elémire Zolla tratteggia i cammini maggiori nei quali la sapienza indiana ha cementato le modalità di accesso a esperienze interiori di vetta, sia all'ombra della tradizione ortodossa che al di fuori di essa. Accade nella via scandalosa del Tantra, che addestra l'adepto a suscitare ritualmente sakti, l'energia dormiente. Ma anche nel solco brahmanico l'iniziando è chiamato a pratiche estreme, quella del discernimento impassibile della non-dualità nella via della conoscenza (jñana) e dell'ardore traboccante nella via del cuore (bhakti). Nonostante l'ampia diversificazione nel contesto sia erudito che popolare, i tre sentieri puntano all'affondo nell'esperienza metafisica in un'ininterrotta continuità dalla tradizione vedica arcaica attraverso il Vedanta non duale (advaita), i sistemi samkhya e yoga, le gnosi sivaita, visnuita e buddhista, migrata quest'ultima in Tibet e a oriente in Cina e Giappone. I capitoli sui legami tra l'India tantrica e le altre nazioni dell'Asia, sulla parentela di medicina e alchimia e sul combattimento meditativo di origine monastica completano un libro tra i più densi, impavidi e provocatori del lascito intellettuale zolliano.
Le tre vie. Soluzioni sovrumane in terra indiana Pdf Ita
Le potenze dell'anima. Anatomia dell'uomo spirituale è un libro di Zolla Elémire e Marchianò G. (cur.) pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Alta fedeltà, con argomento Religioni orientali; Spiritualità - ISBN: 9788817022330
LIBRI CORRELATI
Ai miei cari compagni. Diario inedito di un neo-garibaldino
Più profondo del blu
Insatiable. Vampiri a Manhattan
La mia autostima. Attività di sviluppo personale per una buona immagine di sé
Annusa e scopri. 10 esperimenti e 10 giochi da fare insieme al vostro bambino
Nodi della verità
Miracoli quotidiani
La moscheta
Pasticceri & pasticcerie 2019
Bianco e nero. Rivista quadrimestrale del centro sperimentale di cinematografia (2017). Ediz. bilingue. Vol. 587: Giallo italiano. Crime movie, occulto, conspiracy theroy, gothic.
Il diario di Bridget Jones
Il tempo dell'inquietudine
Viaggio in Italia. Cantando le nostre radici. Con CD-Audio