L' età del disordine. Storia del mondo attuale 1968-2017 eBook

Ilmeglio-delweb.it L' età del disordine. Storia del mondo attuale 1968-2017 Image
ISBN 9788858130674
AUTORE Tommaso Detti,Giovanni Gozzini
DATA 2018
NOME DEL FILE L' età del disordine. Storia del mondo attuale 1968-2017.pdf
DIMENSIONE 4,74 MB
DESCRIZIONE

L' età del disordine. Storia del mondo attuale 1968-2017 PDF. L' età del disordine. Storia del mondo attuale 1968-2017 ePUB. L' età del disordine. Storia del mondo attuale 1968-2017 MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di L' età del disordine. Storia del mondo attuale 1968-2017 su ilmeglio-delweb.it.

L'età del disordine. Storia del mondo attuale 1968-2017 by ...
You can write a book review and share your experiences. Other readers will always be interested in your opinion of the books you've read. Whether you've loved the book or not, if you give your honest and detailed thoughts then people will find new books that are right for them.
L'età del disordine è un tempo dominato dalla paura, che è figlia dell'ignoranza. Ci sembra di vivere in balia del caos. La globalizzazione è divenuta per molti un incubo: robot che sostituiscono operai, stabilimenti che si trasferiscono in Serbia o in Cina, crisi finanziarie a ripetizione, ondate di immigrati che affluiscono alle frontiere, attentati terroristici. Questo libro è un tentativo di trovare un ordine in tutto ciò, a partire dai cinque anni che aprono questa nuova era: 1968-1973. Iniziano allora i grandi mutamenti da cui è scaturito il mondo attuale: il predominio della finanza sulla produzione, la graduale perdita della presa delle due superpotenze sul mondo, l'uscita dal sottosviluppo di un numero crescente di paesi asiatici, una maggiore consapevolezza del fatto che gli equilibri ambientali stanno saltando. La globalizzazione non è un complotto. Non è molto diversa da quella di cento anni fa, quando migranti, capitali, merci e informazioni si spostavano in misure paragonabili a quelle odierne. Allora la politica la fermò, con i nazionalismi e due guerre mondiali, al prezzo di settanta milioni di morti. Oggi, in preda alla paura, si diffonde la stessa tentazione. Per non ripercorrere quella strada c'è bisogno di una nuova politica che sappia elevarsi al livello planetario delle sfide: migrazioni, finanza, povertà ed ineguaglianze, clima.
L' età del disordine. Storia del mondo attuale 1968-2017 ...
L'età del disordine. Storia del mondo attuale 1968-2017 è un ebook di Detti Tommaso|Gozzini Giovanni pubblicato da Laterza al prezzo di € 11,99 il file è nel formato epb
LIBRI CORRELATI
Il punto su: Saba
Raffaello Franci. Architetto francescano. Ediz. illustrata
Piani e sistemi di progetti ettometrici. Nuovi sistemi di trasporto pubblico per le città verticali
L' inutilità della lettera Q
La penitenza
Trattato di psichiatria forense
Nati per i Beatles. La storia dietro ogni canzone
Insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva
Giochi per la mente. Attività enigmistiche per la Scuola secondaria. Vol. 2: Giochi di logica sequenziale e labirinti logici.
La disobbedienza civile. Testo inglese a fronte
Scritti politici. Studio sulla sovranità e il principio generatore delle costituzioni politiche
La quarta estate
Le più belle favole La Fontaine con finali a sorpresa. Ediz. illustrata
I Maigret: Maigret e il produttore di vino-La pazza di Maigret-Maigret e l'uomo solitario-Maigret e l'informatore-Maigret e il signor Charles. Vol. 15