Tempi duri per i romantici eBook

Ilmeglio-delweb.it Tempi duri per i romantici Image
ISBN 9788804675334
AUTORE Tommaso Fusari
DATA 2017
NOME DEL FILE Tempi duri per i romantici.pdf
DIMENSIONE 3,49 MB
DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Tempi duri per i romantici, scritto da Tommaso Fusari. Scaricate il libro di Tempi duri per i romantici in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ilmeglio-delweb.it.

Tempi duri per i romantici? | Forelsket
Tempi duri per i romantici. Tempi duri soprattutto se ti chiami Stefano, hai 22 anni ed hai una sensibilità superiore alla media. Tempi duri per chi crede nell'amore, lo cerca e lo vive in modo intenso e puro. Stefano e Alice si conoscono da bambini, vanno a scuola insieme, sognano un futuro: una casa sulla scogliera, un davanzale rosa.
Gli amori più veri nascono dai salti nel vuoto. "Si possono dimenticare episodi, eventi, parole, canzoni, ma mai le persone che ci hanno fatto del bene". Stefano ha ventidue anni e una vita tranquilla. Simpatico, belloccio e con la battuta sempre pronta, divide il suo tempo tra le serate a Trastevere con gli amici, il lavoro che non ama particolarmente ma che gli permette di avere una casa tutta per sé, le polpette piene d'amore di mamma e la storia con Michela. Sembrerebbe andare tutto per il verso giusto eppure a Stefano qualcosa non torna. Non può fare a meno di sentirsi incompleto, fuori posto, fuori cuore. Stare con Michela gli ha fatto capire che "con una donna puoi ridere, mangiare, guardarci un film, scoparci tutta la notte, prenderci il caffè insieme e correre comunque il rischio di non amarla". Perché l'amore vero è un'altra cosa. E sta da un'altra parte. Allora succede che ritrovare un dischetto di cartone con sopra disegnato un pettirosso dia uno strattone alla sua vita costringendolo a ripensare a quando, dieci anni prima, era poco più che un bambino. E a ricordare quegli occhi scuri e profondi, quelle lentiggini che diventavano una costellazione, quel modo goffo e particolarissimo di tirarsi da parte i capelli rosso fuoco. Da quel momento niente ha più senso se non andare a cercarla, ovunque sia, rischiando di perdere tutto pur di ritrovarla. Lei, Alice, il pezzo mancante, la ragazzina che ti guardava in un modo che non sai spiegare, in un modo che ti sentivi subito a casa. Perché, davvero, certe volte perdersi diventa l'occasione unica e imperdibile per ritrovarsi. Perché "si possono dimenticare episodi, eventi, parole, canzoni, ma mai le persone che ci hanno fatto del bene".
Tempi duri per i romantici by Tommaso Fusari
Tempi duri per i romantici è la storia di come la testardaggine possa portare ad avere la meglio, anche quando non sembra. E' la storia di come le storie d'amore nascano sempre da un salto nel vuoto. Può sembrare strano, ma leggendolo ho pensato che fosse molto più semplice identificarsi in Alice piuttosto che Stefano.
LIBRI CORRELATI
storia del Rock in Italia. Protagonisti, album, concerti, luoghi: tutto quanto è stato rock dagli anni '50 a oggi. Ediz. a colori
L' arte di essere genitori. Gli insegnamenti di Confucio
Il segreto del coraggio
Microeconomia
A scuola di calcio. Insegnare a Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini
Il bullismo nella scuola primaria. Manuale teorico-pratico per insegnanti e operatori. Con CD-ROM
Sei lezioni di disegno
Il filosofo e la strega. La ragione e il mondo magico
Energia, giustizia e pace. Una riflessione sull'energia nel contesto attuale dello sviluppo e della tutela dell'ambiente
Con lo smartphone usa la testa
Comunità, capitale sociale, quartiere
Carnevale con Frate Indovino. Le maschere della Commedia dell'Arte e il teatrino 3D da montare. Con gadget
Fiori e spine del mio tempo. Opera omnia: parte prima
Il Vaticano II. Frammenti di una riflessione
La psicoanalisi in Russia. Dai precursori agli anni trenta
Tech impact. Luci e ombre dello sviluppo tecnologico
Miti del Nord. Ediz. a colori
I cuccioli salvano un satellite. Paw Patrol. Libro puzzle
Apocalisse nuovo inizio