Collezione Crumb. Ediz. illustrata. Vol. 1: Kafka, Dick, Bukowski visti da me. eBook

Ilmeglio-delweb.it Collezione Crumb. Ediz. illustrata. Vol. 1: Kafka, Dick, Bukowski visti da me. Image
ISBN 9788898049226
AUTORE Robert Crumb
DATA 2014
NOME DEL FILE Collezione Crumb. Ediz. illustrata. Vol. 1: Kafka, Dick, Bukowski visti da me..pdf
DIMENSIONE 9,87 MB
DESCRIZIONE

Collezione Crumb. Ediz. illustrata. Vol. 1: Kafka, Dick, Bukowski visti da me. PDF. Collezione Crumb. Ediz. illustrata. Vol. 1: Kafka, Dick, Bukowski visti da me. ePUB. Collezione Crumb. Ediz. illustrata. Vol. 1: Kafka, Dick, Bukowski visti da me. MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Collezione Crumb. Ediz. illustrata. Vol. 1: Kafka, Dick, Bukowski visti da me. su ilmeglio-delweb.it.

Collezione Crumb. Ediz. illustrata. Vol. 1: Kafka, Dick ...
Robert Dennis Crumb (Filadelfia, 30 agosto 1943) è un fumettista statunitense.. Il suo stile, rimasto immutato fino ai giorni nostri, è caratterizzato da un disegno grottesco, spesso con particolari fisici volutamente sproporzionati, il tutto rifinito con un ampio uso del tratteggio che dà quasi un senso di tridimensionalità alle sue opere.
"Il volume che stringete tra le mani nasce dal desiderio di dare all'editoria italiana la versione definitiva delle opere di Robert Crumb. Questa affermazione ardita genera almeno una domanda. Perché Robert Crumb? Perché Robert Crumb, nel mondo del fumetto, rappresenta un caso pressoché unico. Con i suoi cinquanta e più anni di carriera ha visto e commentato il mutare della società americana. L'ha vista passare da quella operosa post-bellica degli anni '50 a quella curiosa e aperta al futuro degli anni '60. Ha visto lo schianto di quell'onda di rinnovamento negli anni '70 e il decadimento culturale degli '80 e '90, quando l'apparire ha cominciato a contare più dell'essere. Ma Robert Crumb non è un giornalista, non è uno storico, tutta la realtà che ha attraversato è stata analizzata e elaborata dalla mente di una persona nata forse nell'epoca sbagliata. Una persona con un piede nel passato, talvolta addirittura un passato precedente alla sua nascita, e con un piede nel presente. Un presente visto sempre con un occhio critico e diffidente. Spesso nel parlare delle sue opere si è tirato in ballo il termine 'autobiografismo'. In realtà in Robert Crumb questo concetto viene ampiamente superato. Le opere di Crumb non sono solo la testimonianza di un'epoca, sono soprattutto una finestra aperta sulla psiche del loro autore".
Amazon.it: Collezione Crumb. Ediz. illustrata: 1 - Crumb ...
Robert Crums:Kafka, Dick, Bukowski visti da me. Collezione Crumb. Vol. 1..Titolo : Kafka, Dick, Bukowski visti da me. Collezione Crumb. Vol. 1.Autore
LIBRI CORRELATI
Come farsi assumere. Dal curriculum al colloquio di selezione. Guida pratica per entrare nel mondo del lavoro
La via Romea germanica. Dal Brennero a Roma sui passi degli antichi pellegrini
Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio
La soluzione per la tua testa! Cura il corpo e guarisci il tuo cervello. La soluzione per sconfiggere depressione, controllare l'ansia e stimolare la mente
Io dirò la verità. Il processo a Giordano Bruno
Chi so'?
Carla Lonzi. Un'arte della vita
Il segreto dell'oro. Le avventure del Gatto con gli stivali
Controtempo. Una duplice narrazione tra crisi ed empatia
Aristotelismo. Tradizioni di pensiero
L' università di Siena: 750 anni di storia
Analisi degli errori sperimentali di laboratorio
Giocando a dama con la luna
Animali domestici
L' albero fiorito. Con CD Audio
Emma
Finché zombie non ci separi. La trilogia: Finché zombie non ci separi-Gli acchiappazombie-Mangia crepa ama
Il traghetto
Un gioco da bambini