Rosmarino per combattere vene varicose, cellulite e dolori muscolari.

Rosmarino per combattere vene varicose, cellulite e dolori muscolari – Quando si soffre di dolori e disturbi in varie zone del corpo, è importante porre rimedio a tali fastidi e far sparire il disagio.

All’interno della medicina naturale è presente una ricetta che può aiutare non solo ad eliminare dolori muscolari e articolari, ma anche a far scomparire la cellulite, le vene varicose e molti altri difetti. Stiamo parlando dell’alcool del rosmarino, contenente molteplici proprietà medicinali.

Come viene preparato l’alcool di rosmarino?

È necessario mescolare in un vasetto di vetro uno o due rametti di rosmarino senza rimuovere le foglie o il fusto, versare “l’alcool farmaceutico” fino a raggiungere l’estremità del recipiente.

Questa miscela dovrebbe essere posta poi in un luogo buio per circa due settimane, dopodiché il rimedio è pronto per essere utilizzato.

Prodotto che può facilitare l’eliminazione di numerosi disagi, qui riportati.

1) Cellulite: avendo qualità rigenerative, è in grado di eliminare la cellulite se viene applicato come una crema ogni giorno.

2) Tensione muscolare: possiede benefici anti-infiammatori che possono determinare la scomparsa del dolore e della tensione muscolare in pochi minuti.

3) Influenza: inspirare questo alcool oppure tamponare sul petto con del cotone, ad esempio, potrebbe liberare le vie respiratorie.

4) Caduta dei capelli: prima di lavare i capelli con il solito shampoo, strofinare sul cuoio capelluto il rimedio raccomandato per almeno 5 minuti. L’alcool di rosmarino penetrerà nella pelle e tenderà a rigenerare le cellule impedendo così la perdita dei capelli.

5) Dermatite: gli antiossidanti agiscono rapidamente nel derma, eliminando infiammazioni, dolori e rilassando la pelle.

Sono stati elaborati molti prodotti naturali o rimedi il cui scopo è combattere la cellulite affinché la pelle abbia un aspetto più soffice e giovanile. Importante è unire all’utilizzo di questo speciale alcool uno stile di vita sano e regolare.

Fonte: www.centrometeoitaliano.it

CONDIVIDI SE TI E' PIACIUTO

Autore dell'articolo: Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*