Omogeneizzati con cloro in vendita anche in Italia, ecco quali

Gli omogeneizzati Babylove dell’azienda DM drogerie markt, oggetto di un’allerta lanciata dalla Germania in tutta Europa per l’alta presenza di cloro che contengono, sono in vendita anche in Italia. Contengono livelli di cloro significativi, pari a 28,9 mg/kg – ppm, pertanto chi li avesse già acquistati è tenuto a riportarli al punto d’acquisto il prima possibile così da ottenere un rimborso.

Inizialmente si pensava che la questione non riguardasse anche il nostro territorio, invece anche l’Italia risulta coinvolta. Gli omogeneizzati Babylove con cloro sotto accusa sono venduti in confezioni di vetro da 190 grammi al gusto di lampone, fragola e mela, e secondo quanto segnalato dalla Germania presentano alti residui di un detergente contenente questo disinfettante per alimenti e contenitori, che rende però più difficoltoso l’assorbimento dello iodio nell’organismo.

Contattata da Il Salvagente, l’azienda produttrice e distributrice degli omogeneizzati con cloro Baby Love ha chiarito che l’alimento è in vendita anche in Italia e nello specifico nei due stabilimenti a Bolzano e a Monza:

Il cloro viene utilizzato per la disinfezione in fase di lavorazione degli alimenti. In quanto realtà internazionale operante anche nell’industria alimentare da oltre trent’anni, dm drogerie markt è molto attenta alla salute del consumatore ed esegue controlli costanti e rigorosi sui propri prodotti. In caso di possibili anomalie riscontrate nei controlli, l’azienda si distingue per una politica di massima trasparenza e prontezza nella comunicazione a tutela del consumatore.

Nel caso specifico, pur non essendo stati riscontrati finora altri vasetti con contenuto non conforme alla normativa, l’azienda ha invitato gli acquirenti a consegnare il prodotto al punto vendita dm più vicino. A titolo di indennizzo, viene garantita la sostituzione del prodotto con un articolo a scelta (in caso di differenza di prezzo, è previsto il rimborso o l’integrazione dell’importo).

Articolo tramite: greenstyle.it

CONDIVIDI SE TI E' PIACIUTO

Autore dell'articolo: Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*