L’olio naturale che nasconde i capelli grigi e fa ricrescere i capelli in 2 settimane

 

Pur avendo incredibili benefici per i nostri capelli, l’olio di cocco è poco conosciuto e usato. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici dell’olio di cocco per i capelli, spiegando come impiegarlo per ottenerli ed evitare di continuare ad usare prodotti industriali.

L’olio di cocco è composto da acido laurico, un acido grasso che ha una grande affinità con le propteine dei capelli. Essendo un olio a basso peso molecolare, penetra nelle fibre dei capelli e li nutre in profondità.

Nutre e rigenera. L’olio di cocco può riparare i capelli danneggiati nutrendoli e stimolandone la rigenerazione.

Protegge e rinforza. Questo olio è un ottimo protettore per capelli, capace di bloccare l’umidità e al tempo stesso evitare che secchino per via dell’uso di asciugacapelli e piastre. Inoltre, essendo ricco di proteine, rinforza i capelli evitando che si rompano con facilità.

Cuoio capelluto. Avendo un’azione antifungina, l’olio di cocco è considerato un ottimo trattamento naturale contro la forfora.

Per godere dei benefici dell’olio di cocco per i capelli puoi applicarlo circa 20 minuti prima di lavarli, o usarlo come sostituto del balsamo.

Articolo tramite: rimedio-naturale.it

CONDIVIDI SE TI E' PIACIUTO

Autore dell'articolo: Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*