Ecco la torta giapponese che si sta diffondendo su internet – aspettate di vedere i 3 ingredienti

C’è qualcosa nella cultura giapponese che mi ha sempre affascinata. I suoi piatti strani – diversi da tutto ciò che mangiamo di solito in occidente – sono importantissimi.

All’inizio quando ho trovato questa ricetta per la cheesecake giapponese ero un po’ scettica. La maggior parte di noi ha sicuramente già mangiato la cheesecake, ma questa è diversa…

Perché servono soltanto tre ingredienti.

Ero scettica, ma è bastato assaggiarla per ricredermi. Sono stata attirata dal suo colore, un bel giallo, mentre la sua morbidezza e la sua cremosità che si scioglie in bocca mi hanno rapita.

Ho capito subito come mai le buone forchette di tutto il mondo elogiano così tanto questa torta… ha conquistato 11 milioni di visualizzazioni su YouTube!

Cosa vi serve:

3 uova
120 g di cioccolato bianco
120 g di formaggio cremoso

Cosa fare:

1. Per prima cosa separate gli albumi dai tuorli e metteteli in due ciotole diverse. Coprite la ciotola con gli albumi con la pellicola e mettetela in frigorifero per utilizzarla in seguito.

2. Spezzettate il cioccolato bianco e mettetelo in una ciotola. Poi mettete la ciotola sopra una pentola con acqua bollente.

3. Lasciate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e nel frattempo mescolatelo, poi aggiungete il formaggio. Togliete la ciotola dalla pentola e aggiungete i tuorli.

4. Sbattete gli albumi fino ad ottenere un composto spumoso. Dovrebbero essere così sodi da non cadere dalla ciotola se la mettete a testa in giù.

5. Ora aggiungete gli albumi al resto. Versatene un po’ alla volta e mescolate.

6. Rivestite una teglia con carta da forno e versate l’impasto.

7. Sbattete un pochino la teglia sul bancone da cucina per rimuovere l’aria dal composto.

8. Prendete una teglia da forno e posizionate la teglia con la torta, poi aggiungete dell’acqua bollente.

9. Cuocete per 15 minuti a 170°C poi per altri 15 minuti a 160°C. Infine spegnete il forno e fate cuocere la torta per altri 15 minuti con il calore rimanente.

10. Aggiungete zucchero a velo ed ecco fatto! La vostra torta giapponese alla quale nessuno potrà resistere è pronta.

Qui sotto potete vedere il video con l’intera ricetta:

CONDIVIDI SE TI E' PIACIUTO

Autore dell'articolo: Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*