Documento eccezionale: il funerale di Padre Pio (San Pio) – VIDEO

Un video alquanto commovente che mostra quanto sia grande l’amore dei suoi fedeli e dei suoi figli spirituali che in tanti hanno dato al santo l’ultimo saluto.

Era il 1968 quando Padre Pio si ricongiungeva al Padre e il suo corpo rimaneva qui sulla terra per essere venerato da tutti i suoi figli spirituali. Il video che proponiamo, riporta il giorno del suo funerale, in cui si può facilmente notare quanto grande sia stata la partecipazione di migliaia di fedeli giunti lì da tutto il mondo per rendergli l’ultimo saluto presso la città di San Giovanni Rotondo.

Il documento video originale e inedito, ci ricorda quanto amato sia stato Padre Pio, beatificato il 2 Maggio 1999 e proclamato Santo il 16 giugno 2002 in piazza San Pietro da papa Giovanni Paolo II e riconosciuto come San Pio da Pietralcina. Erede di San Francesco D’Assisi è stato il sacerdote ed è il Santo più amato dai sui fedeli cristiani che ha portato impressi sul corpo i segni della crocifissione. Alle 2.30 del 23 Settembre 1968 terminava la vita terrena del Padre del Gargano ma è rimasto per sempre nel cuore di quanti lo amano e ricevono la Sua protezione.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI SE TI E' PIACIUTO

Autore dell'articolo: Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*