Chemio senza perdita dei capelli, inaugurato a Macerata il caschetto DigniCap

Finalmente una bella notizia per quanti stanno affrontando un cancro e sottoposti alla chemioterapia devono subire lo stress psicologico della perdita dei capelli.

E’ stato inaugurato all’Ospedale di Macerata il caschetto DigniCap per ridurre o annullare del tutto la perdita dei capelli, per molte donne che affrontano il tumore al seno e la relativa chemioterapia.

Una bellissima donazione da parte della Banca Macerata al reparto oncologia, un macchinario di ultima generazione con un sistema di raffreddamento che può ridurre la temperatura fino a zero gradi.

Ridurre lo stress psicologico del paziente e migliorare la qualità di vita rendendola nettamente migliore è l’obiettivo principale poiché oltre a sconfiggere il tumore, il malato ha anche il diritto di vivere la propria tranquillità.

La banca che si è costituita 13 anni fa pertanto, tenta di dar sollievo e supporto di tipo estetico – psicologico alle donne operate al seno.

Per Banca Macerata questo passo avanti rappresenta una conferma per il proprio territorio operando ogni giorno per l’interesse dei propri cittadini.

In prossimità del Natale pertanto oltre ai regali, panettoni e strenne, ci si ricorda anche delle persone in difficoltà che lottano per la vita e che grazie a questa innovazione in campo della medicina, affronteranno la loro malattia con un sorriso in più.

CONDIVIDI SE TI E' PIACIUTO

Autore dell'articolo: Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*