Capricorno, ecco cosa vi rende speciali

La determinazione

Il segno zodiacale del Capricorno, dominati da Saturno, rappresentano la vera e incontrastabile determinazione.

Quando si prefissano un obbiettivo, tentano di raggiungerlo con testardaggine ma senza lotte o armi ma con la loro impeccabile pacatezza.

Si abbandonano facilmente ai piaceri della vita con eleganza, sono, infatti, molto garbati, hanno  grande voluttà e traggono da ciò la serenità di cui hanno bisogno perché in realtà, la vera tranquillità non riescono a trovarla da soli, hanno sempre bisogno che qualcuno o qualcosa gli trasmetta quiete.

Le qualità dei nati sotto questo segno sono molteplici ma sono poco captabili perché, spesso, tentano di nascondersi dietro una corazza. Molto dolci, premurosi, gentili, aiutano quando possibile chi è meno fortunato di loro e sono dei bravi consolatori d’animo poiché sanno benissimo che per loro soffrire è sinonimo di autodistruzione.

Nessuno riesce a resistere alla loro simpatia, sono bravi amici con cui trascorrere vacanze e giornate intere perché, quando mettono da parte la loro rigidità interiore ed esteriore e si liberano della loro corazza, diventa davvero piacevole godere della loro vivacità.

Le loro qualità migliori sono legati alla loro bellezza esteriore e non: affascinanti, teneramente passionali e le donne capricornine sanno benissimo di avere una spiccata femminilità come poche altre e talvolta sono capaci di intimidire gli uomini con il loro caratterino ammaliante ma fuggitivo.

Il presupposto fondamentale per loro in un rapporto di coppia è la fedeltà: il capricorno vive i sentimenti con molta serietà e moralità, compostezza e hanno tanta paura di essere traditi e feriti a tal punto di diventare paranoici con il partner.

Molto ambiziosi, pazienti, con un buon autocontrollo, sanno cosa vogliono dalla vita e ciò lo raggiungono davvero con serietà, onestà, razionalità.

Autosufficienti e degni di ciò, di solito mirano ad accumulare ricchezze grazie alla loro abile direttiva. Questa loro forza interiore li fa raggiungere successi finanziari senza limiti.

Sono seri, ordinati in ambito lavorativo e sono impegnati in un costante auto miglioramento.

Tratti caratteristici di questo segno sono la diplomazia, la prudenza, la riservatezza, la sensibilità, e poi sono molto orgogliosi.

Il fiore all’occhiello di questo segno è il loro essere disincantati, vedono le cose senza illusioni e ciò permette loro di camminare con i piedi per terra, di riconoscere subito se qualcuno vuole giocare con loro; quando incontrano il loro compagno di vita, restano in osservazione, esaminano la preda anche per lungo tempo e poi, quando sono sicuri, si lasciano travolgere.

© Riproduzione riservata

Guarda anche gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

CONDIVIDI SE TI E' PIACIUTO

Autore dell'articolo: Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*